雅-miyavi

« Older   Newer »
  Share  
archangel realia
view post Posted on 5/4/2008, 14:54




image


Nel 1998, col suo primo pseudonimo Miyabi (in giapponese 雅, ovvero "eleganza"), entra nella band indie dei 明太子-MINTAISHI-, dove ricopre il ruolo di chitarrista (ma senza scrivere nessuna canzone); quando questa band dopo pochi mesi si scioglie, miyavi passa ai Loop, che però avranno lo stesso breve destino. Finalmente, nel 1999 viene invitato da Sakito e Kikasa, con cui aveva già lavorato nei 明太子-MINTAISHI-, ad entrare nella loro nuova band, i Due'le quartz, in sostituzione del chitarrista KEN.
Il 29 giugno 1999, durante il live alla live house CYCLONE, miyavi compie il suo debutto ufficiale in una band che gli darà il successo. La line up è composta da Sakito (come cantante), Miyabi (chitarra e voce death), Kikasa (basso) e KAZUKI (batteria), sotto contratto con l'etichetta indipendente PS Company. Nei Due'le quartz miyavi sviluppa il suo talento sia tecnico sia compositivo, scrivendo la maggior parte delle canzoni (Dear... from xxx, Requiem, eccetera), finché dopo sei singoli, tre album ed un best, la band si scioglie nel 2002.
Nello stesso anno, però, pochi mesi dopo lo scioglimento dei Due'le quartz, miyavi annuncia il suo ritorno sulla scena musicale come solista, e per sottolineare il cambiamento cambia il suo nome d'arte da Miyabi (雅〜みやび〜) a miyavi (雅-miyavi-): scritto in giapponese non c'è alcuna differenza, perché la "B" e la "V" si equivalgono (il cambiamento sta solo nella trascrizione con caratteri occidentali). Inizia quindi la pubblicazione di numerosi singoli e di due album per la stessa PS Company (label per cui incide tuttora), tutti di grande successo. All'apice della notorietà, miyavi passa nel 2004 alla major Universal Records, a cui è però legato per la sola distribuzione dei suoi dischi. Anche nel passaggio da indie a major, miyavi decide di evidenziare l'evento con un nuovo nome, "MYV": in questo caso, però, quest'ultimo pseudonimo viene usato dall'artista solo per indicare se stesso nei credits dei suoi CD; esattamente, miyavi usa "MYV" per indicarsi come compositore ed arrangiatore delle sue canzoni e per tutto il lato artistico del suo lavoro, e "MYV Jackson" come produttore e per tutto il lato tecnico/economico. Come major, miyavi ha finora pubblicato due album, una single collection ed un album di remix che è il sunto della sua filosofia musicale "neo visualizm".

Credits: wikipedia

Edited by archangel realia - 1/6/2008, 20:00
 
Top
aoi*
view post Posted on 15/4/2008, 18:48




aaah *ç*! A me piace un sacco Miyavi! Ho fatto un po' fatica a "masticarlo" all'inizio, ma ora lo adoro XD
 
Top
archangel realia
view post Posted on 15/4/2008, 21:09




*ç* anche a me è successo lo stesso: cioè, miyavi non è come tutti gli altri artisti, è unico, ma quando ti conquista è per sempre (come il trylogi: un miyavi è per sempre XD).
*si spara per la boiata detta*
 
Top
aoi*
view post Posted on 15/4/2008, 22:11




XDDDDDDDDDDDDDDDD concordo! E' davvero unico *ò*!

Videuccio °-°
 
Top
~aeth.
view post Posted on 15/4/2008, 23:46




oddei! ma solo io me ne sono innamorata a prima vista?! (è anche vero che io mi innamoro di tutti a prima vista, ma vabbeh!)

Nu...a parte gli scherzi! La prima volta che l'ho visto era in un video tipo quello che ha postato Aoi, dove suonava la chitarra...mi ricordo che pensai "amo come suona quello strumento!".
E da lì fu amore....♥

Poi...la sua voce mi ha sempre messo allegria!
 
Top
Yumi™
view post Posted on 23/2/2009, 20:22




Miyavi-samaaaa <3
Inutile dirlo, ho iniziato ad ascoltare jmusic con uno dei migliori artisti a mio avviso del jrock giapponese. Sebbene sia sempre stato un po' lunatico con continui cambi di stile ecc, continuerò sempre ad amarlo ♥
 
Top
archangel realia
view post Posted on 23/2/2009, 21:23




Notizia dell'ultim'ora (anche se forse la conoscevate già): pare dopo una lunga riflessione combattuta, myv ha deciso di lasciare la PSC çOç
 
Top
~ Arashi no Arisu ~
view post Posted on 23/2/2009, 22:50




gnuuuuuooooo ç___ç era cosi' bello vedere miwwo san che spupazzava Kai T^T
 
Top
~aeth.
view post Posted on 23/2/2009, 22:54




Come al solito madreH arriva tardi.
Yumi anche io la penso come te...soprattutto credo che il Myv abbia bisogno di trovare la sua strada indipendentemente dalla PsC.
Anche se la cosa mi ha lasciata spiazzata perchè pensare a questa compagnia senza la sua colonna portante è...strano.
Sarà difficile abituarcisi.
Però...Miyavi è sempre Miyavi ed è sempre stato in grado di emozionarmi con tutto quello che fà....quindi se questa scelta può aiutarlo in qualsiasi modo io sono con lui.
 
Top
Yumi™
view post Posted on 23/2/2009, 23:14




Quoto ogni singola parola ^.
Poi anche Miyavi ci ama come noi amiamo lui, quindi basta fidarsi e non verremo deluse <3
 
Top
Oo°° Jessika Camui °°oO
view post Posted on 29/4/2009, 11:51




Il secondo jrocker che ho conosciuto dopo il miciogatto (Gackt, per le persone ancora sane di mente xD) e lo adoro <3 Ammetto che ho cercato di resistergli all'inizio, avevo sentito delle canzoni e mi piacevano, ma quella sua aria da fighetto sbruffoncello mi dava un po' ai nervi (probabilmente perchè mi attirava e non volevo ammetterlo xD), poi ho visto Selfish Love... e sono capitolata come una pera! E' un Dio alla chitarra, come si fa a non amarlo guardandolo suonare?! <33
Il 4 Ottobre arriva a Milano pure lui, chi va a vederlo? *-*
 
Top
~aeth.
view post Posted on 29/4/2009, 11:56




Jess, io vorrei ma non so se riesco a racimolare abbastanza soldi.
Ho i giru tra meno di tre settimane e i Dir en grey a giugno che han dato fondo a tutti i miei risparmi (e per i diru ancora mi mancano i soldi per il volo, eh!).

Ci vorrei davvero venire, ma dipende tutto dalle mie risorse monetarie! T_T
 
Top
Oo°° Jessika Camui °°oO
view post Posted on 29/4/2009, 13:30




Eh lo capisco >.< Io in compenso saltando questi due.. vabè sto zitta per non tirarmi sfiga da sola, vah! A cose fatte parlerò!
SPOILER (click to view)
Leggendo il post del concerto dei Giru ero quasi tentata a fare la pazzia.. ma fra volo, ostello e biglietto viene troppo.. e manca poco ormai, se avevo più tempo per organizzarmi magari.. uff! Però cavolo se mi rode! >.< Chissà quando torneranno.. :° (anche stanotte ho sognato che convincevo un vecchio amico - che non vedo da una vita - a portarmici >.<).
 
Top
Oo°° Jessika Camui °°oO
view post Posted on 30/4/2009, 13:40




*passa di corsa sventolando il biglietto per il Mivvo, saltellando a destra e a manca* :*yeah*:
 
Top
26 replies since 5/4/2008, 14:54   266 views
  Share