ROACH

« Older   Newer »
  Share  
~ Ryo-kun
view post Posted on 20/7/2009, 19:14




Visto che nessuno li ha ancora messi (ed è logico visto che non li conosce nessuno o quasi XXD) li metto io...
Spero vi piacciano çOç hanno un loro stile particolare e anche la voce di Ta-ma è molto particolare...se vi interessa magari carico anche qualche cosa...basta chiedere...

Presentazione
Temo sia tutta uscita dalle loro teste idiote XD


Una volta Okinawa era indipendente sotto il nome di "Ryukyu-Kingdom", Okinawa faceva riferimento ai Lequios stranieri.

L'isola era localizzata lontano a meridione, anche conosciuta come Okinawa, abitata dalla razza Requios tramandata dal popolo del sole e discendente del Regno.

Essi fecero tremare la Terra Madre e attraversarono l'oceano!
L'impareggiabile Wind da Ryukyu si sollevò e invase il continente del Giappone!!

Le parole soffiavano fuori piene d'amore, sentimentali ma terribili, ed essi mossero le loro anime ad ascoltarle.

Il libero-scorrere del suono non ha bariere ed essi respiravano una nuova vita nel suono del "Genre-less" il quale prima era stato screditato.

Da questo momento in poi, un nuovo vento inciderà la fondazione della scena del Rock Giapponese!!

Profilo



image

Ta-ma♪ [ たぁま♪ ]
Parte:Voce
Nato:17 Maggio
Gruppo Sanguigno:A


image

Kubocchi [ くぼっち ]
Parte:Chitarra
Nato:17 Giugno
Gruppo Sanguigno:AB


image

Katsuya [ 勝也 ]
Parte:Basso
Nato:26 Febbraio
Gruppo Sanguigno:O


image

Dai-chan
Parte:Batteria
Nato:8 Gennaio
Gruppo Sanguigno:O




Etichetta: DANGER CRUE RECORDS
Gruppo: Indie
Genere: Jrock

Official Site
Official MySpace



Qualcos'altro da JaME



I ROACH sono una band di Okinawa formata da quattro membri. Il loro è un sound unico, che mescola insieme l’heavy rock e le melodie tradizionali giapponesi. Addirittura la loro tecnica vocale è unica, le loro liriche sono un mix di giapponese ed inglese, e proprio queste ultime vengono solitamente cantate in growl, rendendo il sound ancora più aggressivo.
[Modificato perchè un pò vecchio]

Questa band non rispecchia nessuna tematica particolare in fatto di look; ne sono indifferenti, e dimostrano i loro veri colori attraverso la loro musica. Nonostante la loro giovane età, i cinque ragazzi si sono già esibiti al fianco di molte band ben note, ed hanno iniziato a farsi una reputazione non solo in Giappone come un incredibile gruppo, ma anche oltreoceano.


Biografia

Nel 2003 i ROACH si formarono ad Okinawa ed iniziarono ad esibirsi aprendo concerti per svariati artisti. Alla fine del loro primo anno insieme, la loro canzone Kirabi venne inclusa in un album compilation chiamato Ryukyu Mabui. Negli anni seguenti suonarono molteplici performance, e alcuni dei loro brani continuarono ad essere pubblicate su compilation come TOTAL STEEL OKINAWA 2005 e KOZA MUSIC FESTIVAL Vol.7.

Nel 2006 aprirono i concerti ad Okinawa e ad Osaka per i MUCC, e firmarono un contratto con la stessa etichetta di questi ultimi, la Danger Crue, oggi conosciuta sotto il nome di Maverick. Si esibirono all’evento di fine anno chiamato Danger Crue Tenka V Christmas al fianco di band come i Creature Creature La Vie En Rose, e i SID, per elencarne alcuni.

L'anno 2007 parve decisamente promettente per la giovane band. Quella primavera, suonarono al Metal/Shock Rock Day all'Indipendence-D convention, dove si erano esibiti anche gruppi come i Plastic Tree ed i Merry. Al contrario della maggior parte delle altre band, i ROACH iniziarono la propria carriera rilasciando un album completo verso la metà di aprile, MIND OF THE SUN, e cominciarono a promuoverlo con un tour nazionale chiamato BEGINNING OF THE SUN. A novembre pubblicarono il primo singolo, scarlet, che fondamentalmente aveva lo stesso ritmo veloce e una musica heavy come la loro precedente pubblicazione, ma sorprendentemente, il brano omonimo del CD possedeva un tocco pop e un sound allegro.

Sfortunatamente, il 2008 non è stato un anno molto attivo per loro, con un numero veramente basso di performance e nessuna pubblicazione. Il 16 dicembre, MISAKI scrisse sul suo blog che avrebbe lasciato i ROACH dopo il concerto del 23 dicembre, quando anche Masashi annunciò improvvisamente che, anche lui, stava abbandonando la band, entrambi per motivazioni tuttora sconosciute.

A gennaio 2009 i fans sono stati ricompensati non solo con un rinnovamento del sito ufficiale dei ROACH, ma con l'annuncio che un nuovo batterista, Dai-chan, assieme alla buona notizia che questa, ancora relativamente, giovane band non aveva per niente intenzione di sciogliersi ma al contrario avrebbe annunciato date per un futuro tour in primavera!

Sebbene i ROACH non abbiano ancora una vasta discografia, hanno già avuto un buon impatto grazie al loro sound unico, non solo in Giappone, ma anche all'estero. Vale decisamente la pena tenerli d'occhio!

Thanks to @ JaME
autore: Cynthia - traduttore: AruLen (2009-02-26)
 
Top
NiisHi ~
view post Posted on 8/9/2009, 23:08




beh che dire! sono scemi XD e hanno un sound pazzesco e unico! che per la sua particolarità non piace a tutti...
Io li adoro ♥
 
Top
~ Ryo-kun
view post Posted on 8/9/2009, 23:17




La voce di Ta-ma...non si può neanche descrivere...
E' talmente particolare che mi fa venire la pelle d'oca...per chi volesse posto il video di Scarlet (çOOOOOç i bei vecchi tempi)
 
Top
NiisHi ~
view post Posted on 8/9/2009, 23:19




çOç chissà com'è per loro rivedere sto video!

comunque qui tama è troppo tenre >.< e anche kubocchi
*li abbraccia e li stritola*

Questa è una canzone che mi mette davvero tanta allegria ~
 
Top
~ Ryo-kun
view post Posted on 8/9/2009, 23:21




Anche a me...quando sono giù è una delle poche canzoni che riesce a farmi sorridere...
E chissà per loro davvero com'è...sorrideranno? no non credo...o si e lo faranno con un pò di tristezza...
Boh *momento filosofico mode on* *si capisce solo lei*
 
Top
NiisHi ~
view post Posted on 28/9/2012, 18:23




*li fece resuscitare*
Video
 
Top
5 replies since 20/7/2009, 19:14   134 views
  Share