Warehouse 13

« Older   Newer »
  Share  
~ Arashi no Arisu ~
view post Posted on 21/7/2009, 14:10




Qualcuna di voi si ricorda dove il nostro caro e vecchio Indiana Jones mise l'arca al termine del primo film??
Ebbene si', parliamo del medesimo magazzino: Warehouse 13, Magazzino numero 13, la "soffitta dell'America".

Questa serie e' da poco in onda in America su Sci Fi Channel (sono usciti il pilot -quindi i primi due episodi- e il 3, questa settimana esce il 4 e non vedo l'ora *O*) e non si sa ancora se uscira' in Italia.

La trama? Eccola!!
Parliamo di due Agenti dell' FBI, Peter Lattimette e Myka Bering (mi raccomando si pronuncia m-a-i-c-a, senno' la tipa s'arrabbia XD) che dopo aver salvato la vita al presidente (lei) e aver avuto strane percezioni riguardo ad un manufatto maya (lui) vengono bruscamente "promossi" e spediti in South Dakota dalla misteriosa signora Frederick.

Dopo un po' di rally con i loro macchinoni, cercando di non investire le mucche di passaggio, si trovano dinnanzi ad un magazino che appare del tutto normale. Ad aspettarli, il “magazziniere” Artie, al servizio da 11 anni, con cui i due dovranno collaborare. In breve tempo, scopriranno di essere dipendenti per il Warehouse 13, una sorta di “soffitta d’America”, come la chiama Artie, dove dovranno portare oggetti non solo appartenenti all’antichità delle più diverse culture (l’Italia nel caso dell’episodio pilota), ma anche dotati di poteri magici, motivo per cui devono essere messi al sicuro per evitare che causino troppi danni.

I nostri agenti sono completamente agli antipodi: Myca e' precisa, rigorosa e attenta ai minimi particolari, Pete e' disordinato, disorganizzato, molto istintivo e dotato di una strana "vibrazione" che gli permette di salvarsi non poche volte.

Nel primo episodio e' tanta la carne messa al fuoco: il passato di Myca, che ha ricevuto una medaglia al valore per un'operazione che le causa solo tanto dolore, e il passato di Pete, nonche' tante piccole pillole di quello che si trova in questa grande soffitta. Un esempio? Una teiera che esaudisce i desideri! Ma se il desiderio e' irrealizzabile...boff! appare un furetto (XD).
Tanti sono anche gli strumenti messi a disposizione dai grandi del passato: macchine a conduzione di Edison, una pistola di Tesla e cosi' via, per arrivare al liquido (pensate un po'!) viola per neutralizzare e "addormentare" gli artefatti.

Personalmente il pilot mi e' piaciuto non poco, e sono molto curiosa di vedere le restanti puntate. Con la seconda i toni si fanno un poco piu' seri e si affrontano piano piano diversi punti.
Serie davvero interessante, sulla scia di Fringe, Supernatural e altre.
Per quanto mi riguarda sto guardando gli episodi sottotitolati dai bravissimi ragazzi di ITASA, e vi assicuro che in inglese rende davvero bene XD

Warehouse 13
Pete & Myca
La meravigliosa pistolina di Tesla *O*
 
Top
Archangel Reliel
view post Posted on 21/7/2009, 19:36




come ti ho detto stamattina sembra una figata pazzesca! spero che lo trasmettano presto anche qua!
 
Top
Arael
view post Posted on 30/4/2011, 10:53




Se può interessare ho beccato una puntata su Rai 4 una notte di qualche settimana fa, quindi cercando un pò si dovrebbe trovare in ita XO
 
Top
KooriYume
view post Posted on 20/2/2012, 20:03




Io ho avuto modo di vedermelo l'estate scorsa e che dire mi è piaciuto veramente tanto questo telefilm! nonostante sia una spin off regge bene! peccato che sono ferma a inizio terza stagione ç_ç
 
Top
Arael
view post Posted on 19/3/2012, 02:48




Spin-off di cosa, scusa?
 
Top
KooriYume
view post Posted on 22/3/2012, 14:52




Se non sbaglio di Fringe a cui è collegato anche Eureka!
 
Top
~ Arashi no Arisu ~
view post Posted on 23/3/2012, 07:51




No, assolutamente no xD
Sono due cose completamente separate, anzi 3...
Il fatto che ci siano delle collaborazioni in certe puntate non significa che siano degli spin-off ^^

Sono ognuna di queste 3 serie completamente autonome
 
Top
KooriYume
view post Posted on 23/3/2012, 21:07




Ah....io avevo letto su una rivista che era così,quindi ero convinta della cosa,mi spiace si vede che ho capito io male o non era corretta questa fonte e pensavo che le collaborazioni c'entrassero lol XD
grazie mille ;) per la correzione, sorry ^^
 
Top
7 replies since 21/7/2009, 14:10   264 views
  Share