Regolamento Sezione e Linee Guida, Come Cosa Dove Quando e soprattutto Perche'

« Older   Newer »
  Share  
~Arashi no Arisu~
view post Posted on 9/11/2009, 16:56




Ebbene, come avrete notato, e' tornata la sezione help! *polipegg polipegg*
Si tratta di una sezione che gestiro' con tanto Ammmmmore io, piccola e innocente Dottoressa Informatica dell'Emilia ^-^

Il computer non si accende?
Il modem non si connette?
Photosboooook non funzina?
Sono qui per questo e per qualsiasi altra informazione o problema!! >.</
Cerchero' di darvi una mano sia ad alto livello (programmi che non funzionano, programmi consigliati, programmi da evitare, come configurare cose ecc) sia a livello piu' basso (non sono un'lettronica, ma ci posso provare XD)

Con il corso del tempo ho preparato e sto completando varie guide che vi possono essere utili, come una guida per gli errori di MSN, programmi e utilities per una miglior gestione del computer, per la sua pulizia e cosi' via ^^
Da qui in avanti le uppero'

Ma l'importante e' un'altra cosa!!!
Chiunque di voi abbia un problema puo' espormelo nella sezione e provero' a dare una mano!

Solo poche regole per facilitare il lavoro a me e la ricerca a chi avesse problemi simili:

1. Osservate attentamente gli altri post, cosi' da vedere se qualcuno ha gia' avuto il vostro stesso problema. Magari e' gia' stato risolto!

2. Richiesta gia' inviata da altri: se avete trovato un post in cui si parla del vostro stesso problema leggetelo dall'inizio alla fine. Nel caso il problema non sia ancora stato smaltito, uppate pure il topic, esponendo il vostro problema e le vostre sintomatologie.

3. Aprire una nuova richiesta: mi raccomando l' oggetto dell topic! Niente "Aiuto!!!" o "non funziona piu' nulla!!!". Gradirei degli oggetti comprensibili, tipo "problema con MSN 2009" o "Riavvio pc senza averlo lanciato".

4. Ricordatevi il nome del programma che non funziona o, nel caso non sia solo un programma ma un comportamento sospetto di windows, ditemi cosa non gira bene, cosa si interrompe e via dicendo.

5. Cercate di spiegare il piu' chiaramente e semplicemente possibile il problema, riportando, se sono apparsi, eventuali messaggi di errore, codici e cose del genere.
Nel caso questi codici di errore siano particolarmente lunghi vi chiedo di metterli sotto spoiler.

6. Esponete che cosa stavate facendo sul programma o sul pc, che applicazioni avevate aperte, che comportamento avevano queste PRIMA dell'errore/interruzione.

7. Dopo l'errore che cosa e' successo?? Il pc e' morto? l'applicazione si e' chiusa? e cose simili.

8. Il contesto e' importante, il pc aveva mai fatto cose del genere? Ha avuto comportamenti "strani" negli ultimi tempi?

Insomma, siate chieri e precisi, date a tutti un quadro il piu' limpido possibile dei vostri problemi ^^

Dal canto mio provero' ad aiutarvi a risolverlo e postero' la soluzione del dilemma ù.ù

Statemi bene, non calciate i vostri pc ma coccolateli!
Non e' complicato capirli >O</



Edited by ~Arashi no Arisu~ - 9/11/2009, 17:13
 
Top
Archangel Reliel
view post Posted on 9/11/2009, 20:00




*se la spupazza* sarai la nostra salvezza *O*
 
Top
~ Ryo-kun
view post Posted on 9/11/2009, 21:17




Si che lo è *calcia pc*
Comunque *O* appena avrò un problema lo dirò perchè sai che lo faccio *PFT*
 
Top
Shizuka;
view post Posted on 9/11/2009, 22:48




*dà biscottino premio a figliah* I centri di riparazione andranno in bancarotta e i nostri portafogli non piangeranno più! *O* *bugia XD*
 
Top
~Arashi no Arisu~
view post Posted on 10/11/2009, 16:41




Diciamo che dirotteremo i fondi del pc XDD
 
Top
Shizuka;
view post Posted on 10/11/2009, 17:07




Già u.u" *fix postepay che brama di essere usata* çOç
 
Top
~aeth.
view post Posted on 22/12/2009, 14:45




Figliah non ho modo di mettere questa discussione al primo posto se metti anche le altre come importanti! çOç

La upperemo ogni volta! U_U
 
Top
6 replies since 9/11/2009, 16:56   70 views
  Share