[Tutorial] Visalizzare video .ASX in VLC

« Older   Newer »
  Share  
~Arashi no Arisu~
view post Posted on 22/12/2009, 14:32




GUIDA AI FILE .ASX
I file .asx sono le playlist di Windows Media Player e a volte capita che i nostri browser web non siano ben forniti di plugin ed estensione, impedendoci cosi' di visualizzare correttamente i video.
Perche' non guardarseli in locale, allora?! *O*9

NOTA IMPORTANTE: nella spiegazione faccio riferimento ad una specifica versione di VLC, ovvero fino alla 0.8.6d e le versioni piu' vecchie di queste (io uso la 0.8.6c)! Quindi per le versioni successive non e' detto che il metodo funzioni.

Come vedere l'attuale versione di VLC?
Aprite VLC e andate in "Aiuto" > "Informazioni su..." La prima riga nella finestra che vi si apre vi da' la versione del vostro VLC.

COME RIPRODURRE UN VIDEO .ASX CON VLC
Quello che vogliamo fare è ottenere il video sul nostro VLC locale. Ecco i passi da seguire.
Do' per scontato che abbiate estratto il link al video che si conclude con l'estensione .asx

1. Aprite VLC e andate su "File" > "Apri flusso di rete": compare la finestra "Apri..."

2. Attivare la combo "HTTP/HTTPS/FTP/MMS"

3. Incollare nel relativo campo l'indirizzo del file .asx che si e' preso dal browser web

4. Controllate che la check "Trasmetti/salva" sia disattivata (questo perche' a noi interessa primariamente visualizzare il video)

5. Cliccare il bottone "OK": la finestra "Apri..." si chiuderà

6. Dopo un paio di finte (VLC sta lavorando, lasciatelo andare) il video finalmente partirà.

E qui si conclude la guida ^^
Ora potrete gustarvi il video in locale con un bel po' di PopCorn ^^
 
Top
~ Ryo-kun
view post Posted on 22/12/2009, 14:36




♥ Lo sai no te lo ripeto anche qui çAç
Graaazieeeeeeee çAç
*PFT*
La guida migliore l'abbiamo io e SistaH
Scritta con le tue splendide manine.
Gracias ♥
 
Top
~aeth.
view post Posted on 22/12/2009, 14:38




Awww! Che donnina diligente! Che figliaH geniale ho! *O*
♥♥♥
 
Top
~Arashi no Arisu~
view post Posted on 22/12/2009, 15:08




Ehi anche questa e' scritta dalle mie manine èOé
Poi le mie manine sono felicissime di scrivere per voi U_U
Mi dispiace solo di non riuscire a fare piu' manuali e anticipare i vostri problemi çOç

Pero' e' vero *PFT* quella migliore l'avete solo voi XD
C'ho messo una notte a farla >.</
 
Top
3 replies since 22/12/2009, 14:32   263 views
  Share