Epica, non posso non esserci >__<

« Older   Newer »
  Share  
Jeketta91
view post Posted on 31/8/2010, 21:36




ebbene si... visto che sto assillando tutti con questa band, vi racconterò qualcosa di loro... degli Epica ♥


image


Loro sono: Simone Simons (voce), Mark Jansen (chitarra, growl & scream), Isaac Delahaye (chitarra), Coen Janssen (tastiera), Yves Huts (basso) e Arien Van Weesenbeek (batteria).
Sono una band symphonic metal olandese fondata da Mark Jansen nel 2002, ex chitarrista degli After Forever. Il nome deriva dall'omonimo disco del 2003 dei Kamelot, infatti prima si chiamava Sahara Dust.

Il tutto ebbe inizio appunto nel 2003 con l'uscita del loro primo album The Phantom Agony dal quale vengono estratti "The phantom agony", "Feint" e "Cry for the moon". Nel 2004 esce We will take you with us dove la band si esibisce con un coro e un'orchestra e all'interno di esso c'è anche "Memory", la cover del brano tratto dal musical Cats.
Nel 2005 gli Epica pubblicano Consign to oblivion e si ispirano ai Maya. All'interno di questo album c'è anche un duetto con Roy Khan, il cantante dei Kamelot.
Il loro 4° album esce nel 2007, The Divine Conspiracy, dove ci fu un cambio di stile della band eliminando del tutto le influenze gotiche.
Il 16 ottobre 2009 hanno pubblicato il loro ultimo lavoro intitolato Design Your Universe e riguardo al tema principale Mark Jansen si è espresso così:
CITAZIONE
« ha a che fare con nuove scoperte nel campo della fisica quantistica. Dimostra che siamo tutti legati l'uno all'altro a livello subatomico. Dimostra anche che possiamo creare o almeno influenzare la materia coi nostri pensieri. È una rivoluzione, la visione del mondo crolla una volta accettati questi dati e li si integra nelle proprie vite. »

The Embrace That Smothers è una saga concept iniziata con gli After Forever con Prison of desire e conclusa con gli Epica con The phantom agony e The divine conspiracy e tratta il fondamentalismo religioso.

A New Age Dawns è un'altra saga concept tutta firmata Epica sviluppata nei due album Consign to oblivion e Design your universe

alcune info le ho prese da wikipedia u.ù
questi invece sono i contatti della band *w*
Official website ~ MySpace ~ Twitter ~ Youtube
 
Top
Archangel Reliel
view post Posted on 31/8/2010, 22:11




wow, mi piace la parte riguardo ai concept *w* penso che scaricherò qualcosa, grazie delle info <3
 
Top
Jeketta91
view post Posted on 31/8/2010, 22:16




*mezza assonnata per la stanchezza* meheh figurati cara ^^ se vuoi posso passarti qualcosa io... ho praticamente tutto XD
 
Top
Archangel Reliel
view post Posted on 31/8/2010, 22:25




magari consigliarmi da dove iniziare *^*
 
Top
shizuka;
view post Posted on 1/9/2010, 00:26




Eh beh, per ora ho solo quattro canzoni ma meritano veramente.
Madreh inizia da Deconstruct, ti folgora sulla via di Damasco quella *o*
 
Top
Jeketta91
view post Posted on 1/9/2010, 09:12




brava shizu, quella è stupenda... ma dell'ultimo album vi direi di ascoltarvi tutte le canzoni... a me piacciono tutte >w< da Unleashed a Tides of time fino a White Waters *w* ah vi consiglio anche Façade of reality, Feint, Chasing the dragon e The Phantom agony ♥
 
Top
shizuka;
view post Posted on 1/9/2010, 14:58




*segna tutto*
 
Top
Archangel Reliel
view post Posted on 1/9/2010, 15:22




sto ascoltando deconstruct, che bella voce che ha lei *^* mi ricordano molto i within temptation però xD
 
Top
Jeketta91
view post Posted on 1/9/2010, 18:08




si Simone ha una voce meravigliosa... infatti è soprattutto per questo che mi hanno colpito come band... e un pò assomigliano ai Within Temptation... l'unica cosa è che hanno più grinta XD
 
Top
Jeketta91
view post Posted on 2/9/2010, 18:50




allora visto che ho i brani sotto gli occhi vi dico un pò di titoli u.ù
The obsessive devotion - Never enough - The divine conspiracy - Seif al din - Solitary ground - Consing to oblivion - Kingodom of heaven - Burn to a cinder - Semblance of liberty - Design your universe u.ù


buon'ascolto!!! ^O^ ♥
 
Top
Saya Otonashi
view post Posted on 19/6/2011, 17:55




Le uniche canzoni degli Epica che conosco sono: Never Enough, Deconstruct, Unleashed. Ma nonostante le poche canzoni che conosco, posso dire che la voce di Simone spacca davvero e sono una gran bella band. :D
Inoltre, i capelli rossi naturali di Simone sono letteralmente da sbavare! Stupendi!
 
Top
Jeketta91
view post Posted on 8/12/2011, 21:33




CITAZIONE (Saya Otonashi @ 19/6/2011, 17:55) 
Inoltre, i capelli rossi naturali di Simone sono letteralmente da sbavare! Stupendi!

Porca miseria i suoi capelli sono meravigliosi *çççç*
Altra notizia sugli Epica abbastanza recente... il 9 marzo 2012 uscirà il nuovo album, Requiem for the indifferent, e hanno già pubblicato le date del loro prossimo tour, con 2 tappe italiane!!

16/04/2012 all'Orion di Roma
17/04/2012 all'Alcatraz di Milano

i biglietti sono già in vendita su ticketone.it
 
Top
shizuka;
view post Posted on 8/12/2011, 23:22




Romaromaromaromaroma *aria sognante*
 
Top
12 replies since 31/8/2010, 21:36   72 views
  Share