sound metamorphosis - girugamesh
Poll choicesVotesStatistics
Sono peggiorati (improved)1 [25.00%]
Sono migliorati (became worst)1 [25.00%]
Hanno cambiato sonorità ma fanno sempre ottima musica (changed sound but still great music)1 [25.00%]
Sono diventati troppo ripetitivi (became repetitious)1 [25.00%]
Sono rimasti sullo stesso livello (same level)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

sound metamorphosis - girugamesh, Sondaggio sull'evoluzione dei Girugamesh

« Older   Newer »
  Share  
vanillaice
view post Posted on 7/4/2011, 19:21




Sara' che quando una persona ascolta un gruppo dall'inizio accetta con difficoltà la sua evoluzione, ma secondo voi i Girugamesh di ora come sono?
 
Top
Cassis
view post Posted on 7/4/2011, 20:59




Non li ascolto da molto, solo da agosto, quindi il mio primo approccio con loro l'ho avuto con, diciamo, il nuovo sound.
Io non li trovo peggiorati e nemmeno ripetitivi, anzi io sono una che ama le bands che decidono di andare oltre e provare un nuovo stile diverso. Più che altro perché a me piacciono le bands che si mettono in gioco.
Per quello che posso dire una band è per me ripetitiva quando rimane sempre sulla stessa linea d'onda, col tempo il suo modo di fare musica diventa piuttosto piatto, e finisce col non piacere più.

 
Top
vanillaice
view post Posted on 8/4/2011, 16:07




Loro si sono messi in gioco, hanno cambiato un po il genere facendo qualcosa di diverso, il problema è che ora le canzoni sono molto simili fra loro. Vorrei risentire qualche canzone più impegnata tipo "Kowareteiku sekai".
 
Top
Ame ~
view post Posted on 8/4/2011, 19:07




uhm allora, avendoli anche sentiti due volte live, e seguendoli da ormai 4 anni se non sbaglio...trovo siano molto migliorati. Su canzoni impegnate non capisco cosa tu possa intendere. Personalmente trovo le ultime canzoni più studiate e ricche di nuovi effetti e accordi. Basta pensare agli assoli che sono più elaborati.
Poi per quanto riguarda i gusti musicali è un altro discorso penso, discorso sul quale penso molte persone si basino nel criticarli.
Tra album e album un forte cambiamento c'è quindi escluderei il fatto che siano ripetitivi. Anche se ammetto che ho notato che in GO, fatico a distinguare le canzoni, che credo fatichino a distaccarsi l'una dall'altra, tranne forse un paio.
 
Top
Saya Otonashi
view post Posted on 8/4/2011, 19:56




Stessa cosa di Cassis. ^^
Sarà veramente banale dire solo poche parole, ma conoscendo un pò entrambi i sound, so solamente una cosa: mi emozionano.
 
Top
vanillaice
view post Posted on 9/4/2011, 10:47




CITAZIONE (Ame ~ @ 8/4/2011, 20:07) 
Anche se ammetto che ho notato che in GO, fatico a distinguare le canzoni, che credo fatichino a distaccarsi l'una dall'altra, tranne forse un paio.

Esatto è quello che intendo io. Con canzoni impegnate non intendo l'uso di nuovi effetti e riff, ma canzoni come "Kowareteiku sekai" che hanno un testo e suono profondo che ti tocca l'anima. Non disprezzo i nuovo Girugamesh, solo che mi sento meno attaccato al loro sound odierno.

p.s. Dove l'hai visti live?
 
Top
Ame ~
view post Posted on 9/4/2011, 14:20




CITAZIONE (vanillaice @ 9/4/2011, 11:47) 
CITAZIONE (Ame ~ @ 8/4/2011, 20:07) 
Anche se ammetto che ho notato che in GO, fatico a distinguare le canzoni, che credo fatichino a distaccarsi l'una dall'altra, tranne forse un paio.

Esatto è quello che intendo io. Con canzoni impegnate non intendo l'uso di nuovi effetti e riff, ma canzoni come "Kowareteiku sekai" che hanno un testo e suono profondo che ti tocca l'anima. Non disprezzo i nuovo Girugamesh, solo che mi sento meno attaccato al loro sound odierno.

Indubbiamente io sono più legata alle loro canzoni vecchie, ma perchè sono entrate nella mia vita in un brutto periodo. Su questo piano io penso semplicemente che loro compongono canzoni seguendo il loro cuore e i loro sentimenti, se ora riescono ad essere più positivi, puntando a far divertire e sorridere chi li ascolta invece che lasciarli scossi e senza forze, è perchè è quello il modo in cui si sentono. Io penso che sia questa la vera musica, quella che nasce così senza bisogno di stare dietro a determinati criteri.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (vanillaice @ 9/4/2011, 11:47) 
p.s. Dove l'hai visti live?

2009 a Londra, quest'anno a Parigi. Poi ho anche sentito come sono stati nel 2008 da un amica, da come me li ha descritti hanno fatto abbastanza pena lol
 
Top
Cassis
view post Posted on 10/4/2011, 17:08




CITAZIONE (Ame ~ @ 9/4/2011, 15:20) 
Indubbiamente io sono più legata alle loro canzoni vecchie, ma perchè sono entrate nella mia vita in un brutto periodo. Su questo piano io penso semplicemente che loro compongono canzoni seguendo il loro cuore e i loro sentimenti, se ora riescono ad essere più positivi, puntando a far divertire e sorridere chi li ascolta invece che lasciarli scossi e senza forze, è perchè è quello il modo in cui si sentono. Io penso che sia questa la vera musica, quella che nasce così senza bisogno di stare dietro a determinati criteri.

Che belle parole Ame, ti quoto in pieno :<3:

Io "purtroppo" sento più mie le canzoni nuove perché come ho detto li ascolto solo da agosto, anche se molte canzoni vecchie mi piacciono.

Io penso questo: non è facile per una band andare oltre quello che è il proprio genere, alla fine è una specie di "salto nel vuoto" perché non sai quello che ti puoi trovare, se questo distacco può funzionare o meno. Il VK in generale è un pò cambiato, e pochi (almeno da come la vedo io) sono rimasti attaccati alle proprie radici. Lo stile una band se lo crea col tempo, e come in tutte le cose anche nella musica ci si evolve e si fanno dei cambiamenti. E come una band accetta questa sfida, secondo me anche chi la ama dovrebbe non dico accettarla, ma almeno comprenderla, perché una band non decide di cambiare dall'oggi al domani.

Provo a fare la domanda al contrario: e se dal giorno in cui si sono formati ad oggi non fossero mai cambiati, la loro musica fosse sempre la stessa? Io personalmente non ne sarei contenta.
CITAZIONE
che hanno un testo e suono profondo che ti tocca l'anima.

Perché le nuove non hanno un testo che tocca l'anima? Su questo mi trovi totalmente in disaccordo: ok non apprezzare il sound ma dire che i loro testi non toccano l'anima è un pò offensivo. A quasi un mese dal concerto io ancora piango da quanto mi hanno emozionata e da quanto carisma c'era in ognuno di loro!
 
Top
vanillaice
view post Posted on 11/4/2011, 19:32




Bè su dai offensivo è troppo, sono gusti personali ^^ Non metto in dubbio che facciano quello che fanno ancora con passione, non era questo che intendevo!
 
Top
Cassis
view post Posted on 11/4/2011, 21:08




Cosa è esagerato? E' vero che sei stato offensivo. Sei partito dal cambiamento di sound, dalle canzoni ripetitive, e sei finito col dire che vorresti canzoni impegnate con testi che toccano l'anima. In poche parole hai detto che i nuovi Giru, oltre ad aver cambiato sound fanno canzoni che non trasmettono nulla.

Non è una questione di gusti personali, se non ti piace il sound è una cosa ed è del tutto comprensibile, ma non puoi dire che i testi non toccano l'anima solo perché trovi che sia cambiato il loro modo di fare musica.

Al di là del cambiamento di sound che hanno intrapreso, se le loro canzoni facessero schifo nessuno sarebbe qui.
 
Top
vanillaice
view post Posted on 11/4/2011, 21:35




La stai prendendo un po troppo sul serio, qui stiamo parlando di musica e gusti personali. Se sono stato offensivo mi scuso ^^
 
Top
Cassis
view post Posted on 11/4/2011, 21:37




Non la sto prendendo sul serio. Sto solo dicendo che un conto è non amare il nuovo sound, un conto è dire che i testi fanno schifo. Perché sono due cose diverse ^^
 
Top
vanillaice
view post Posted on 11/4/2011, 21:50




CITAZIONE (Cassis @ 11/4/2011, 22:37) 
Non la sto prendendo sul serio. Sto solo dicendo che un conto è non amare il nuovo sound, un conto è dire che i testi fanno schifo. Perché sono due cose diverse ^^

Scusa se insisto ma non l'ho mai detto! ^^"
 
Top
Ame ~
view post Posted on 12/4/2011, 00:18




CITAZIONE
Allora vorrei farle una domanda. Secondo lei la musica possiede la capacità di cambiare le persone? Cioè, può succedere che ascoltando una certa musica in un determinato momento, uno abbia internamente una grande trasformazione?

Oshima annuì.

-Certo,- rispose. -Può accadere. Si sperimenta qualcosa, e questo a sua volta produce dentro di noi qualcosa. E' una specie di reazione chimica. Poi, in seguito, esaminiamo noi stessi, ci accorgiamo che tutto il nostro mondo ha acquistato grandezza e profondità. A me è capitato. E' raro, ma succede. Come innamorarsi

Personalmente penso che perfino questo sia qualcosa di personale. La cosa sbagliata è semplicemente generalizzare, dicendo che loro non ne sono più in grado. Forse non toccano la tua ma quelle di altre persone si ^^ credo sia un pò per quello che Cassis si sia un pò stizzita
 
Top
vanillaice
view post Posted on 12/4/2011, 07:20




Da dove è tratto quello stralcio di testo? Comunque posso immaginare però io ho dato un opinione personale, non la verità assoluta.

Mi spiace che se la sia presa..
 
Top
16 replies since 7/4/2011, 19:21   107 views
  Share