Bullet For My Valentine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2011, 00:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Satoshi fan
Posts:
2,594
Location:
dall'interno dell'uniforme di Heike Senpai :D

Status:
OFFLINE


BULLET FOR MY VALENTINE



Bullet.For.My.Valentine



I Bullet for My Valentine (talvolta abbreviati in BFMV o B4MV o Bullet) sono un gruppo musicale metalcore leggero britannico, formatosi nel 1998 a Bridgend, in Galles. La band è composta da Matt Tuck (cantante e chitarrista), Michael "Padge" Padget (chitarrista), Jason James (bassista e seconda voce), e Michael Thomas (batterista). La band ha dichiarato che il loro stile musicale è influenzato da artisti quali i Metallica, gli Iron Maiden e gli Slayer. Inoltre il gruppo fa parte dello scenario musicale di Cardiff.
Si sono formati sotto il nome di Jeff Killed John ed hanno cominciato la loro carriera musicale mediante cover di canzoni dei Metallica e dei Nirvana. I Jeff Killed John registrarono sei canzoni che tuttavia non vennero pubblicate; il gruppo ha rielaborato due di questi brani nel seguito della loro carriera, dopo aver cambiato nome in quello attuale. Il cambio di nome fu dettato da difficoltà finanziarie, seguito da un cambiamento anche nella direzione musicale. Nel 2002, la band ha ottenuto un contratto per cinque album con la Sony BMG.
Il loro album di debutto, The Poison, è stato pubblicato il 3 ottobre 2005 nel Regno Unito ed il 14 febbraio 2006 negli Stati Uniti, in coincidenza con il giorno di San Valentino, da cui il nome attuale del gruppo. L'album si è classificato negli USA alla posizione n°128 della Billboard 200 ed è stato certificato come disco d'oro dalla Recording Industry Association of America. I Bullet for My Valentine hanno venduto quasi tre milioni di dischi in tutto il mondo ed hanno avuto il più grande successo di tutti i tempi nella manifestazione musicale Kerrang! Awards, ottenendo ben tre vittorie nella categoria di "Miglior Band Inglese".
The Poison (2005 - 2007)

Il debutto inglese del loro primo album, The Poison, avvenne il 3 ottobre 2005 (negli USA a partire dal 14 febbraio 2006). L'album ha raggiunto la 128ª posizione della Billboard top 200 e la 21ª posizione della classifica inglese.
Michael Padget e Matt Tuck al Rocksilde nel 2006
Dall'album The Poison furono estratti quattro singoli: 4 Words (To Choke Upon), il primo singolo della band, seguito da Suffocating Under Words of Sorrow (What Can I Do), All These Things I Hate (Revolve Around Me) raggiunse su Mainstream Rock Tracks la posizione numero 13 e 30 su Modern Rock Tracks. L'ultimo singolo Tears Don't Fall invece raggiunse la posizione numero 24 su Mainstream Rock Tracks e numero 32 su Modern Rock Tracks.
4 Words (To Choke Upon) è stata usata dalla EA Sports in NHL 06 e in NFL 06, mentre Hand of Blood è stata usata in Need for Speed: Most Wanted ed in Burnout Revenge.
I Bullet for My Valentine hanno suonato al Download Festival per tre anni consecutivi a partire dal 2004. Inoltre aprirono anche alcuni concerti dei Metallica e dei Guns N' Roses nell'estate del 2006. Parteciparono ad altri tour come al Vans Warped Tour.
Il 30 ottobre 2006 la band si esibì al Brixton Academy a Londra dove fu filmato il loro primo DVD live: The Poison: Live at Brixton.
Il 27 aprile 2007 i Bullet for My Valentine suonarono all'Earthday Birthday.
Il 12 giugno 2007 uscì una nuova versione dell'album The Poison Digipak, la versione deluxe contenente varie bonus track.
Per tutto il resto del 2007 Matthew Tuck subì una laringite che comportò la cancellazione di alcuni concerti. Anche se la tonsillectomia fu eseguita presto, il medico del cantante gli consigliò un periodo di riposo intenso, comportando nei concerti rimanenti il sostegno di band come Metallica e Machine Head. Matthew "Matt" Tuck ritornò sulla scena in tempo per la registrazione del secondo album.

Scream, Aim, Fire (2008)

Il bassista Jason "Jay" James
Il 28 gennaio 2008, uscì il loro secondo album intitolato Scream, Aim, Fire, registrato da Colin Richardson. L'album guadagnò la posizione numero 4 di Billboard 200, vendendo nella prima settimana già 53.000 copie. La band terminò il tour in Nord America e Australia per andare al Taste of Chaos in tour con gli Atreyu, True Metal Conspiracy, Idiot Pilota, Blessthefall e Avenged Sevenfold.
Nel mese di giugno si sono inoltre esibiti al Rock am Ring and Rock im Park e al Download Festival. Hanno inoltre svolto il festival di Reading e Leeds nel mese di agosto.
Nel mese di novembre e dicembre partirono per l'Europa in tour avendo come supporto principale i Lacuna Coil, insieme anche ai Bleeding Through e Black Tide. Il 15 novembre la band ha annunciato all'Alexandra Palace di Londra che sta filmando un nuovo DVD che supporti Scream, Aim, Fire. A dicembre è uscito un nuovo EP intitolato Road to Nowhere, il quale include 3 nuove tracce più una vecchia.
Venne poi annunciato che a gennaio e a febbraio 2009 la band si sarebbe esibita al Big Day Out in Australia e Nuova Zelanda.

Fever (2009 - 2010)

Il 16 marzo 2009 i Bullet for My Valentine hanno rivelato che stavano registrando il terzo album di cui il produttore è il famoso Don Gilmore. Matthew Tuck ha riferito che 4-5 canzoni sono già state completate, addirittura hanno dovuto cancellare due concerti in Sud Africa per concentrarsi sulle registrazione. La band insieme al produttore è entrata in sala studio a Malibù e verso i primi del 2010 inizieranno le registrazione del terzo album.
Il 18 novembre 2009 la band ha annunciato di essere praticamente nelle fasi conclusive delle registrazioni del terzo album assieme al produttore Don Gilmore e di avere già complete otto canzoni.
Matthew Tuck al Norway Rock Festival nel 2010
L'album, intitolato Fever, è stato messo in vendita dal 27 aprile 2010. Il 14 febbraio il gruppo hanno pubblicato un nuovo brano, scaricabile gratuitamente, chiamato Begging for Mercy. La pubblicazione del primo singolo, Your Betrayal, era stata fissata per il 9 marzo, seguita da un video musicale. Ma, inaspettatamente, è stato reso disponibile come singolo digitale su iTunes il 2 marzo 2010, mentre il 12 marzo è uscito il secondo singolo accompagnato dal video musicale di The Last Fight.
I Bullet for My Valentine hanno annunciato che il loro tour negli Stati Uniti a sostegno di Fever sarebbe iniziato il 30 aprile, con le band Airbourne e Chiodos come supporters. Da notare la loro presenza al Download Festival 2010 e a Rock am Ring. Quell'autunno e in particolare in tutto il mese di ottobre i Bullet sono stati impegnati in un tour in alcune più importanti città degli Stati Uniti e del Canada. Dal mese di novembre, invece, intrapresero il loro tour europeo, che partì dalla seconda settimana in Svezia, per poi proseguire in Germania, Austria, Belgio, Svizzera e terminare nel Regno Unito il 12 dicembre 2010.

ALCUNI VIDEO



WAKING THE DEMON, THE LAST FIGHT, SCREAM AIM FIRE, HAND OF BLOOD

Tra le mie preferite:

ASHES OF THE INNOCENT, DIGNITY, MY FIST YOUR MOUTH HER SCARS

 
Top
skepsis.
view post Posted on 21/12/2011, 23:02




erano decenti. e mi piacevano tanto
ora meglio non parlare
e poi tutte le bimbeminkia che gli vanno dietro °-°
 
Top
view post Posted on 22/12/2011, 14:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Satoshi fan
Posts:
2,594
Location:
dall'interno dell'uniforme di Heike Senpai :D

Status:
OFFLINE


Vabbè le bimbeminkia ormai sono ovunque, ormai dicono di ascoltare anche gruppi metal sconosciutissimi pur di farsi fighe gif

A me piacciono ancora, certo, certi "oooooh ooooh ooooh" nelle canzoni potrebbero evitarseli, però tutto sommato, mi coinvolgono ancora ;)
 
Top
skepsis.
view post Posted on 23/12/2011, 09:33




sì ovvio le bimbemerda sono ovunque
ma non avevo mai visto così tante ragazzine con la maglia dei Bullet °-°
 
Top
~Arashi no Arisu~
view post Posted on 23/12/2011, 10:08




*plin ploooooomm*
Signorine, vi consiglierei di cominciare a modenare i termini e utilizzare un piu' linguaggio consono ^^
*plin ploooooomm*
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 18:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Satoshi fan
Posts:
2,594
Location:
dall'interno dell'uniforme di Heike Senpai :D

Status:
OFFLINE


Oooops, chiedo perdono!!!

CITAZIONE
ma non avevo mai visto così tante ragazzine con la maglia dei Bullet °-°

Eh.. lascia perdere.. fanno perdere la credibilità al gruppo :S Ma vabè, ormai bisogna farsene una ragione u__u
 
Top
5 replies since 9/12/2011, 00:38   69 views
  Share