Biography

« Older   Newer »
  Share  
~aeth.
view post Posted on 1/4/2008, 22:30





Girugämesh

La prima formazione della band (che vedeva come cantante Tora e chitarrista Hotaru) nasce nei sobborghi di Tokyo nel 2003. ShuU e Nii si conoscevano già dalle elementari e le loro prime esibizioni live avvennero già dai tempi del liceo.

C’è da tener presente, però, che molti considerano il 2004 come l'anno del loro debutto ufficiale con l'attuale line-up che vede Satoshi (左迅) alla voce, Nii (弐) alla chitarra, Shuu (愁) al basso e Яyo alla batteria.

La loro musica è abbastanza Dark e Heavy, ma ha un tempo Rock ed è sicuramente orecchiabile.
Nei testi, si prediligono gli argomenti tristi come la guerra, la prigionia, le bugie e il tradimento o parole simili che appaiono spesso nelle loro canzoni.

Il corpo scritto della canzone è frutto del vocalist, Satoshi, mentre il corpo musicale la maggior parte delle volte (per non dire sempre!) è composto dal batterista, Ryo.


BIOGRAPHY


2004


La band inaugurò la sua nascita il 24 Marzo 2004 (sotto la casa discografica Gaina-Japan), suonando al “Motoyawata ROUTE14” dove distribuirono in omaggio il loro primo demo: 『kosaki uta』 ~kaijou kata enban~. Seguito, in altri live successivi, da: 『jelato』 e 『→mikongyaku』 (rispettivamente andati esauriti alla performance di “uruwa NARCISS”, il 03.08.2004, e ancora al “Motoyawata ROUTE 14”, il 24.08.2004).
Il 15 Agosto pubblicarono il loro primo maxi singolo:『kaisen sengen』 ~kikaku gata enban~ che, per essere una nuova band da poco formatasi e ancora sconosciuta, raggiunse la decima posizione nella Oricon Indies Chart.
Il 25 dicembre 2004 ne uscì un secondo, dal nome『kuukyo no utsuwa』 ~kyosaku kata enban~.



2005


Il 2005 fu un anno molto prolisso per il gruppo che, a Febbraio, si imbarcarono in un primo tour
Invernale con altre band: il『2005 fuyu no yukidoke tourou』; al termine del quale venne rilasciato a marzo un DVD, il "Kindling vol.1".
Ad Aprile tornano nuovamente sulla scena in un nuovo twoman live col gruppo Marusa chiamato Kaisen (scoppio di una guerra), svoltosi alla Takadanobaba AREA.
A distanza di cinque giorni da questo evento, il 20 aprile, venne rilasciato un CD coupling: 『senyuu kyoutou uta』, seguito il 24 Maggio dal loro primo mini-album: 『goku -shohan gata enban-』.
Qualche giorno dopo, il gruppo partì per un nuovo tour, terminato il 17 luglio con la loro prima esibizione one-man al Meguro Rock May (tappa SOLD-OUT). Anche qui distribuirono un demo intitolato 『kyozetsu sareta tsukue』 ~tandoku gata enban~.
Il 14 Settembre fu pubblicato un nuovo singolo: 『fukai no yami』 -mayosake gata enban- e, ad ottobre, i Girugämesh partirono per un tour insieme ai Luvie consistente in 14 date, terminanti in un twoman.



2006


A Febbraio partirono alla volta del loro primo completo tour one-man e il 5 Aprile uscì, inoltre, un nuovo singolo『rei -ZERO-』 -mukei gata enban-.
Durante un live promozionale che accompagnò quell'uscita, i fan poterono acquistare un altro singolo speciale 『omae ni sasageru minikui koe』.
I Girugämesh stavano riscuotendo pian piano sempre più successo e, il 27 Agosto, rilasciarono il loro primo album 『13's reborn』 (da questo album venne estratto il primo PV sulle note della canzone “Owari to mirai”).



2007


Agli inizi del 2007, la band firmerà un contratto con la GanShin [per intenderci, la stessa che ha permesso ai D’espairsRay di venire in Italia. Vorrei precisare, inoltre, che questo contratto differisce da quello discografico appartenente alla Maverick (per capirci ancora, la stessa degli Arc~en~ciel) sotto etichetta DANGER CRUE RECORDS. Non sono sicurissima che tutto questo giro di informazioni sia certo al mille per mille perché anche a me è ancora poco chiaro, cercherò di informarmi maggiormente.] che offrirà loro la possibilità di essere distribuiti anche al di fuori dei confini Giapponesi.
Dal 14 Gennaio al 14 Marzo, per circa tre mesi, furono impegnati in nuovo tour 『girugaze & dethgamesh battle rock tour 2007』, seguito poi, nell'ultima data, dalla pubblicazione di un nuovo singolo 『volcano』.
Senza darsi tregua, la band ripartì il giorno dopo per il『faze tour 2007 -volcano-』che li vedrà protagonisti di numerosi live per altri cinque mesi.
E' in questo periodo che il gruppo prese parte al Los Angeles J-Rock Festival organizzato da Yoshiki (X-Japan/SKIN), insieme ad altre nove band, animando il secondo giorno di lives al seguito dei Merry, dei D'espairsRay e dei Mucc.
Il giorno successivo alla JRock Revolution, il 26 giugno, per la prima volta i Girugämesh tennero una tappa in territorio Europeo, al Palladium di Colonia (Germania).
Il faze-tour terminò con un gran finale di due giorni, il 15 e 16 Luglio.
Il 18 luglio, a soli due giorni di distanza, venne pubblicato 『Reason of crying』 che inaugurerà anche il nuovo tour 『smash tour 2007-summer battle-』 (terminato il 15 Settembre).
Prima che il 2007 termini, il 26 dicembre i Girugämesh pubblicheranno il loro secondo album dal titolo omonimo, messo in commercio in due versioni (una delle quali prevede i backstage dello SmashTour).



2008



Dall'11 Gennaio fino al 30 Marzo, la band è stata impegnata nello 『stupid tour ‘08』 che, per sei date ha toccato anche l’ Europa.
Nel periodo estivo riprenderanno i lives con lo 『shining tour '08 『SHOOTING SUMMER』


_______


Okke...finalmente ce l'ho fatta ad inserire questa dannata biografia. Non sapete quanto ho dovuto penare per riuscire a trovare queste informazioni.
Prima di tutto ringrazio sia JaME che lo stesso sito dei Giru per le notizie prese e per avermi fornito un abbozzo a tutto ciò che trovate scritto.
Per il resto, ci ho buttato il sangue per circa tre giorni...e il risultato è questa mia affermazione (u.U") "*-* Poveri tati, se lo sono spaccato il culo per arrivare dove sono!".

Edited by ~aeth. - 4/4/2008, 14:06
 
Top
0 replies since 1/4/2008, 22:30   334 views
  Share